Sicurezza per MCS/EHS

La Casa Vallebona è progettata per ospitare persone con qualsiasi tipo di ipersensibilità ambientale, come la Sensibilità Chimica Multipla e l'Elettrosensibilità.

Il proprietario della Casa ha una ipersensibilità ambientale grave e prima viveva a Roma. Sono stati necessari 5 anni di ricerche per scoprire un posto sicuro dove vivere.

Quando è arrivata al Parco Monti Lucretili ha notato immediatamente che la qualità dell'aria era eccellente e che in quell'ambiente aveva più energia del solito.
Nei dintorni della Casa, infatti, non ci sono industrie o campi coltivati.
La sola attività economica nell'area è l'allevamento non intensivo di mucche e di cavalli.
E' possibile incontrare dei cavalli liberi nei dintorni della casa. Sono molto riservati e si allontano subito.

Per mantenere l'ambiente privo di sostanze chimiche, la Casa Vallebona ha una speciale politica d'uso per gli ospiti.

Liberi dal fumo
Tutta la proprietà, all'interno e all'esterno, ha una politica di divieto assoluto di fumo di sigaretta.

Liberi da profumi
Gli ospiti sono invitati ad evitare di indossare prodotti profumati, anche se di origine naturale. Le pulizie della casa e la lavatrice si può fare con prodotti naturali, come aceto o bicarbonato, oppure con prodotti ecologici senza profumo come quelli della linea Solbat, Klar, Gluconatura, Almacabio 2. Se gli ospiti desiderano portare altri prodotti di questo tipo, saranno preventivamente testati dalla proprietaria per evitare la contaminazione irreversibile della casa.

Liberi da pesticidi, insetticidi, erbicidi o concimi chimici
Sia dentro la casa che nella proprietà circostante è vietato l'uso di biocidi di qualsiasi tipo, anche quelli odorosi di origine naturale come la citronella, perché ha un odore forte. La casa si trova all'interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili e tutta l'area circostante è "selvaggia", quindi si trovano molti insetti, ma ci sono zanzariere alle finestre e alla porta di ingresso, quindi non è necessario usare biocidi. Il controllo delle formiche, che nei mesi estivi sono presenti, viene fatto solo con bicarbonato e limone.

Liberi da cellulari e Wi-Fi 
In tutta la proprietà, anche all'esterno è fatto divieto d'uso di cellulari affinché non venga potenziato il segnale nella zona. La casa è dotata di telefono ricevente e presto ci sarà anche la linea ADSL.

Gli animali non possono entrare
Non è permesso l'ingresso nella proprietà di cani, gatti o di altri animali domestici perché contaminano irreversibilmente gli ambienti così da impedire l'accesso a chi ha delle allergie.
Gli ospiti che hanno nella loro casa degli animali da compagnia sono caldamente invitati a pulire a fondo tutti gli abiti e gli oggetti personali prima del loro arrivo per non portare in casa peli di animale.

In questo modo gli ospiti possono pensare solo a godersi il posto e a respirare aria fresca incontaminata!

Su richiesta, possono essere fornite pentole per la cucina senza glutine.





























Contact: francescaromana.amica @ gmail.com
Facebook Page: https://www.facebook.com/vallebonahouse/